Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2009, 17:19   #22
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cartouche
quando mi dite 3 trico o 3 sbaciucchioni, intendete che la squadra deve limitarsi a questo trio o posso inserire qualcos'altro?
esistono pagine dove trovo schede per compatibilita' o proposte di progetti per vasche,di modo da non entrare qui ogni 12 ore a fare le domande noiose della novellina?
ah,per il discorso anabantidi,non era voluto, non sapevo nemmeno che fossero della stessa famiglia, mi son regolata su vasche che credevo a tema, e ho pensato che se li tenevano assieme ed erano incolumi ci fosse un motivo
Certo che puoi inserire altro! Gli anabantidi sono pesci di superficie, hanno sviluppato un organo che permette loro di respirare l'aria atmosferica... QUINDI dovresti prendere pesci che stazionino a mezz'acqua o sul fondo, per evitare conflitti...

ci sono centinaia di schede su internet.. eccone alcune:
http://www.acquaportal.it/schede/pescidolce/default.asp (giusto per non far pubblicità alla concorrenza :D:D)

Tutto dipende da te.. se vuoi fare un acquario di comunità oppure un biotopo specifico :) Io posso dirti che i biotopi, anche se sembrano restringere il campo di pesci possibili sono in realtà molto intriganti.. avere un pezzetto di Thailandia in casa ha il suo fascino :D:D:D (poi la mie idea di biotopo è molto meno rigida di alcuni.. le piante valgono tutte :) :) )

Oltre agli anabantidi (c'è una sezione dedicata in questo forum) ci sono molti altri pesci... te ne linco giusto uno che mi affascina ma che non ho (sempre thai):
http://www.acquaportal.it/schede/Pes...p?ID_PESCE=152

Cerca in giro, poi facci sapere a che pesci stavi pensando..
alek4u non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09338 seconds with 13 queries