Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2005, 06:52   #34
Roberto Ferrante
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gentile Gilberto, non so se realmente queste cose non interessano, da parte mia trovo questo topic molto interessante (magari perchè l'ho iniziato io) e soprattutto quest'ultima teoria dei cicli e ricicli per l'abbandono dei vecchi acquariofili è intrigante e molto probabilmente veritiera, ed applicabile anche ad altri campi.

Passo ad una precisazione che può aiutare a capire i miei serissimi dubbi sul fatto che il sulphur sia un normale filtro a letto fluido: il mio HS Sulphur non movimenta violentemente le palline come da Te descritto, tutto è immobile, l'acqua sale goccia a goccia ed esce con molta lentezza, del resto sull'allegato dell'HS che mi hai spedito si parla chiaramente di 1 goccia al secondo in uscita, tu mi fai capire che un filtro a letto fluido movimenta violentemente i materiali all'interno, invece posso assicurarti che nel mio Sulphur le palline di zolfo sono immobili e non c'è nessuna corrente all'interno del filtro.

Ma c'è anche una ultima news, stasera ho aperto il filtro per aggiungere altra resina anti fosfati ed è uscita una puzza, ma una puzza che non si può descrivere, stile solfatara di pozzuoli ma peggio!
Non so se la cosa è preoccupante, sono indeciso... onestamente vedo tutta la vasca girare ogni giorno sempre meglio, visibilmente! e di questo devo ringraziare il mio partner-negoziante ma... tutte queste Vs info preoccupanti + la superpuzza di stasera mi hanno messo in super-allarme.

A questo punto rifaccio la mia domanda da neofita:

1) lascio girare il Sulphur fino al consumo delle palline e poi lo estrometto dalla sump
2) lascio il Sulphur anche dopo aggiungendo palline di zolfo di ricambio e incrocio le dita
3) elimino tutto da subito.

Resto in attesa delle Vs risposte schiette e senza remore, ovvio che in qualsiasi caso la responsabilità di scelta definitiva e operato resta mia.

Percui, fatemi sapere!!!

Ancora grazie, ancora ciao
R
Roberto Ferrante non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11692 seconds with 14 queries