|
Originariamente inviata da sebyorof
|
io forerei la vasca sul fondo, l'overflow a volte si puņ bloccare e non sono d'accordo nel forare i vetri laterali perché sono sottoposti a forti pressioni anche se non sembra e quei fori sono un punto debole del vetro dato che gią si imbarcano di suo, se invece fori il fondo non hai lo stesso problema perché il vetro di fondo sta uniformemente appogiato sul tavolo, e non si puņ imbarcare, e quindi č molto pił sicuro forare il fondo. io ho fatto cosi e non ho avuto problemi, pero non bisogna forare troppo vicino ai bordi, lascia 6 cm tra un foro e l'altro e lascia la stessa distanza dai laterali e vai tranquillo.
|
Ma che stai a dire?????? intanto il foro non č sollecitato da nessuna pressione in quanto l'acqua arriva a sfiorarlo.
un foro sul fondo prevede che si costruisca una paratia in vetro STAGNA che separi il pozzetto dal resto (vedi vasche elos e comunque non sono forate sul fondo...) con conseguente aumento dei costi , del lavoro, e delle competenze per eseguire quel lavoro!!
Senza tenere conto del fatto che a lungo andare le guarnizioni si seccano e tendono a PERDERE acqua e bisogna sostituirle, che fai svuoti tutta la vasca???
il foro sul fondo č una ******* pazzesca, a meno che non fai un sistema come la Elos, ma sei in grado di realizzarlo e a che costi? e con che garanzie??
Troppe incognite, torno a ribadire la mia idea!!