Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2009, 14:40   #136
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ho deciso di vendere i piauiensis per prendere un altra specie per cui sono impazzito.

vendo la coppia per 35€(ricordo che sono wild e rari)

mariocpz, non esagerare con la torba perche è vero che ti ambra l'acqua ma se ne metti troppa ti abbassa repentinamente il valore del kh e gh.
devi metterne 1 g a litro quindi nel tuo caso non andare oltre i 100g. e tieni d'occhio i valori.
Io nel filtro l'ho posizionata subito prima della lana di perlon che nel mio filtro è l'ultimo materiale che incontra l'acqua prima di esser rimessa in acquario.
Se vuoi un consiglio prendi un paio di calze da donna(quelle corte vanno benissimo) con una rete abbastanza larga e ci metti 50 g di torba per calza...Inserisci prima un calza e dopo una settimana ci metti l'altra.
Prima d'inserire la torba nel filtro tienila a bagno per una notte in una bacinella inquanto la torba bagnata aumenta il proprio volume del 30%

Per le foglie di quercia io faccio cosi: le raccolgo in natura.Prendo quelle gialle.Quando arriva il momento di utilizzarle le faccio bollire in 5 litri di acqua osmotica per 20 minuti.Dopo di che metto l'acqua in una tanica a raffreddarsi e getto le foglie in acquario a creare un bel tappeto.
Una volta che l'acqua si è raffreddata la puoi usare normalmente per i cambi.

Page generated in 0,09702 seconds with 13 queries