Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2009, 13:57   #122
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di tutto sfatiamo questo mito, ho riprodotto i pesci, quindi per forza stavano benissimo.
Non è sempre vero. non faccio riferimento a nessun caso specifico, però vi faccio degli esempi: i guppi si riproducono di brutto, se proprio non sono morenti sicuro che si riproducono. Anche molti altri pesci si riproducono facilmente anche in condizioni avverse, non è che vuole dire che è tenuto nel modo migliore, senza contare poi che in natura è spesso un cambiamento delle condizioni normali di vita dei pesci che porta alla riproduzione, addirittura alcuni pesci quando le condizioni si fanno avverse(killi), raccolgono le ultime energie per riprodursi e poi morire producendo uova cosi resistenti da sopportare il disseccamento annuale della pozza nella quale vivono.
insomma la forza della natura è davvero grande..

Ma bubo, visto che tanto i pesci sono come dici tu in detenzione, teniamoli male allora?? guarda che qui sul forum c'è gente che davvero ha allevato molte specie, che ha esperienza, che riesce a vedere comportamenti di forte stress che molte persone che hanno l'acquario ritengono il comportamento normale del pesce. Poi se la gente su questo forum si ostina a dire cose sbagliate, magari anche senza intenzione, è chiaro che prima o poi la risposta sarà secca, visto che il 90% sono errori già fatti, credenze comuni messe in giro dai negozianti che per vendere ti farebbero tenere in qualsiasi modo qualsiasi pesce.
Ma scusa se qualcuno(ovviamente fuori dal mondo perchè è un animale comunissimo di cui tutti sappiamo in realtà le esigenze a differenza delle migliaia di specie diverse di pesci da acquario) ti dicesse che gli hanno venduto un gatto e il negoziante gli ha detto di tenerlo in una gabbietta di 60x30x30 tanto è un animale tranquillo e piccolino, tu non inorridiresti? o gli rispondi pacatamente:<< guarda secondo me lo devi far girare per casa, però non saprei poi fai come ti pare >>

Il problema è che c'è tanta troppa ignoranza(nel senso di disinformazione) sui pesci che si allevano ed allora poi è chiaro che sentire certe cose dà fastidio, sentire poi che la gente ne è convinta nonostante glielo si dica più di una volta da ancora molto più fastidio.

E quindi penso che sia doveroso con chi persevera nel asserire una cosa non consigliabile, impuntarsi e rispondere decisamente, che a casa mia è ancora molto diverso da offendere le persone.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09439 seconds with 13 queries