Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2009, 13:20   #24
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dodarocs, sì ho usato xaqua senza riuscirci perchè gli animali andavano in sofferenza (si chiudavano e scurivano), da lì sono comparse le alghe e non ne sono più uscito, scarsa crescita ph basso, colori spenti... In seguito ho continuato a dare biodigest e saltuariamente bioptim; ho continuato ad alimentare e nonstatnte ciò esce poco dallo skimmer e i valori non si schiodano... negli ultimi tempi sto provando zeozym, perchè qualcuno sostiene che la colpa è tutta del fondo vecchio e pieno di sedimento (irremovibile), creando una OTS, ma non torna con i valori fin troppo bassi...

Oggi provo i fosfati con fotometro da un amico... voglio provare a dare anche il pappone, ma ho problemi a trovare i gamberi freschi e non decongelati...

Comunque è strano che con 15ml al giorno di H&S marine deluxe, tripla dose di phyto liofilizzato reefstar, aminoacidi korallen traum e da ieri uova d'ostrica i valori non si schiodino... ci sta con batteri superefficienti, che pappano tutto in men che non si dica e che producono quindi molta CO2 con abbassamento del ph... ieri sera, mezz'ora dopo le uova d'ostrica con skimmer spento, per essere sicuro che restasse tutto bene in circolo, ph 7,38... riattaccato lo skimmer e il reattore di KW, che non riesco a fare andare come vorrei perchè non evapora l'acqua... ora ho riscaldatori accesi e la ventola in funzione per fare evaporare il più possibile...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10685 seconds with 13 queries