Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2009, 00:33   #4
Fujakka
Pesce rosso

L'avatar di Fujakka

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto benvenuto su APtempura, prim a cosa dai uno sguardo a tutte le guide in evidenza che sono sempre importanti...
devo dire che cmq sei partito col piede giusto..la composizione del fondo e' ok,,,ed e' gia una buona cosa!
Quote:
inserito l'acqua della rete idrica e quindi avviato il tutto
per il momento potrebbe andare...fino alla maturazione (un mesetto) ma dovresti misurare i valori del GH, KH e PH prima di inserire la fauna...in quanto l'acqu del rubinetto ha un GH e KH molto alta...ma ripeto tutto dipende dalle specie che vorrai mettere.
Quote:
La pompa va, ed ho calcolato che eroga circa 240 litri ora.
la pompa secondo me e' sottodimensionata...avrei preso una quantomeno 800-900 lt/h in modo da non avere zone ferme e maggiore movimento d'acqua...
Quote:
Lampada neon da 20 watt, vorrei inserire un altro neon ma non so come fare, mi rovolgerò a qualche amico elettricista
lìilluminazione e' scarsetta...aggiungi almeno un'altro 25w...per aggiungere un'altro neon e' semplicissimo bastano 2 cuffie stagne ed un reattore...(vedi la sezione fai da te su AP)
Quote:
rimediare ho inserito nel filtro carbone attivo. Spero vada bene
il carbone secondo me e' inutile, ma ora tienilo un paio di giorni e poi toglilo...ma hai lavato bene il quarzo prima di inserirlo?
Quote:
Leggevo che inserire piccolissime quantità di cibo accellera la maturazione, lo faccio?
si e' vero ma non esagerare..

Per il resto...soprattutto la fauna lascio spazio ai piu' esperti...
ciao e ancora benvenuto!
Fujakka non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09188 seconds with 13 queries