ALGRANATI, si ho letto che si deve limitare l'inserimento di pesci,credo comunque che uno zebrasoma un hepatus e qualche cromos viridis in una vasca di queste dimensioni, non sia esagerato! Quello che non capisco è il periodo di maturazione e di gestione... mi spiego meglio, leggendo nei vari topic, ho riscontrato delle diversità sostanziali sia sulla durata della maturazione e nella difficoltà o semplicità del metodo. Alcuni parlano di una maturazione lunga 8 mesi, altri di 2 mesi..... prima di poter inserire qulasiasi tipo di animale( corallo o pesce), alcuni lo descrivono molto semplicistico, se poi oltre al carbonato di calcio finissimo e sabbia viva si aggiunge una proporzione di rocce vive, pari a 1o2 kg per lt, i risultati potrebbero essere migliori, come se fosse un dsberlinese

, scusate la battuta!
Acuni hanno accorciato la maturazione con batteri, altri solo con qualche inserimento di cibo..... fotoperiodo un mese di buio, altri solo una settimana e poi accensione cominciando con un'ora e via via incrementando.
Ho molto tempo per capire e studiare il metodo in tutte le sue forme, quindi attendo anche le Vs impressioni, sia positive o negative.