Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2005, 22:00   #32
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Roberto Ferrante, lungi da me dire che ti sei fatto infinocchiare dal negozioante, fermo restando che molti negozianti infinocchiano giornalmente molti clienti... non ho espresso alcuna opinione personale, ho semplicemente detto che e' un filtro a letto fluido utilizzato con dei materiali differenti.... e siccome il progetto del denitratore a zolfo non contemplerebbe un filtro come quello bensi' un filtro a due stadi, il primo per lo zolfo, il secondo (di due terzi del primo) dovrebbe essere di carbonato, ho detto che i furbi (i produttori) hanno commercializzato con altri scopi il medesimo filtro a letto fluido..... con questo (mi ripeto) non mi sembra di averti dato del cretino che si e' fatto infinocchiare, perlomeno se avessi voluto dirti cio' te lo avrei detto senza tanti giri di parole....

La domanda per chi si nasconde non esponendosi ma mandandoti il messaggio e' semplice, il unzionamento di un letto fluido e' dato dal materiale o dal sistema del reattore? non per altro, perche' se mi dici che dipende dal materiale da domani metto del materiale abbastanza leggero in qualsiasi tubo e deve fluttuare... anzi, no.... deve ribollire dato che il sistema a letto fluido se fatto funzionare a dovere deve fare ribollire il materiale e non farlo girovagare alla cavolo....

Un vecchio forumista alcuni anni fa aveva fatto un bellissimo reattore di calcio con un sistema letto fluido, dato che usava una pompa molto potente faceva ribollire anche la corallina media... ma anche quello non e' un letto fluido perche' non c'era materiale fine..... va beh....

Buona serata.
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13757 seconds with 14 queries