Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2009, 10:34   #2
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
trasferimento pesci rossi in un nuovo acquario

Ciao, sono Alessia.
Ho due pesci rossi che per ora vivono in un venti litri con due anubias di cui una in crescita e una che non attecchisce, ghiaino verde sul fondo, temperatura a 22/23°.
Mi hanno regalato un acquario che misura circa 60*43*37, che immagino quindi essere di almeno 50/60lt, giusto?
Volevo trasferirci i pesci rossi che finalmente potranno stare più larghi. Anche dove sono non stanno male (mi hanno già fatto le uova almeno tre volte in meno di un anno) e sicuramente stanno meglio della vaschetta da neanche 10lt in cui stavano prima - e con la quale mi sono stati regalati - ; però... visto che c'è la possibilità...
Le idee che ho sono divese. (Non ho grandi disponibilità economiche, pensavo di stare sui 50 euro come "investimento").
La prima è quella di mettere della ghiaia grossa bianca come sfondo che abbia un diametro di circa 1/1.5cm, (quindi più che ghiaia sono sassi, in realtà), possono andar bene?
Poi vorrei mettere delle piante vere senza però mettere terra sul fondo. Avete presente qui sassi di quel bordeaux-marrone che credo siano vulcanici che comunemente hanno un buco in centro? Non so che pietra sia, però ne ho già uno che è altro circa 20cm e che ha un buco di circa 6/7cm di diametro che vorrei mettere in piedi, e poi vorrei comprarne altri più piccolini ma sempre con il buco di modo da mettere lì dentro le piante (ed eventualmente riempire il solo buco con la terra) e fare due-tre aiuole...
Che si riesca?
Grazie per i consigli che mi darete.
Alessia
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14566 seconds with 13 queries