Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2009, 03:24   #100
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok,ok..mi avete convinto...desisto
Un peccato, perché delle babaulti blu a 2,85 non so quando le ritroverò, ma in effetti avete pienamente ragione
Le novità sul fronte Badis, invece, sono alquanto strane:
oggi pomeriggio pesco la femmina sospettata di essere un maschio e, mentre cerco la busta, la lascio nel retino appoggiato ai bordi della vasca...trovata la busta mi avvicino e la osservo un pò prima di compiere l'ultimo gesto. Guardandola mi tornano i dubbi: nella foto sembra scura ed allungata, ma vista come si deve, comincio a rivederla come tozza e più chiara...tornano i dubbi...mentre meditavo ed osservavo esce fuori dal suo nascondiglio il maschio (sicuro) ed immediatamente corre verso il retino e comincia a giragli attorno osservando la sua compagna/o! -05 Resto stranito e, per fare una prova, sposto la rete con la pescetta dall'altra parte della vasca. Lui, con decisione ed una certa premura segue la rete e ricomincia a pattugliarla...quasi sconvolto da questo atteggiamento la libero ed i due si allontanano insieme fianco a fianco...
Io non voglio umanizzare gli animali né cerco spiegazioni che non esistono, ma se non fossi scientificamente convinto dell'impossibilità della cosa, avrei giurato che i due sembravano giulietta e romeo! Quegli occhietti da pesce avevano un che di preoccupato e premuroso!
Chiedo scusa per le fanciullesche e poco etologiche osservazioni, ma voglio rendervi l'idea! Quell'atteggiamento non era quello del pesce curioso di ciò che c'è di strano nel suo territorio che tante volte ho visto! Non avevo mai visto atteggiamenti del genere!

Page generated in 0,10991 seconds with 13 queries