Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2005, 17:42   #15
revo_976
Guppy

Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malpe
revo_976, il primoconsiglio è non buttarti a "pesce" e spendere una settimana per documentarti il libro di Rovero è fatto molto bene "ABC dell'acquario di barriera"....quindi prima ti fai una bella infarinatura poi possiamo parlare di marche, modelli potenza delle luci e allestimento, non è cattiveria ma la cosa è complessa e non bastano post di poche righe per capire bene......mi spiego non puoi allestire un'acquario senza conoscere ad esemio i processi chimici i valori da tenere sotto controllo e via così......leggi sul forum e vedrai che c'e' gente che cade dalle nuvole quando gli si dice se integra il calcio.....che usa acqua di rubinetto oppure che mette 28 pesci in 200l (questa è quella che ricordo di più).

Ad esempio in 100litri come il tuo puoi mettere solo piccoli pesci e pochi 4-5 al massimo. gli acquari marini più sono piccoli e più sono inadatti ad ospitare pesci ma solo coralli......

ribadisco il consiglio investi un poì di tempo per documentarti e pensa a cosa vuoi allevare poi di conseguenza si allestisce l'acquario.
Ok .. ma diciamo che una mezza idea io me la ero fatta ... Dato che ero andato per prendere una tipologia di acquario berlinese e li mi hanno detto che tanto per mettere solo i pesci che io volevo (i soliti pagliaccio e dory) andava bene un acquario biologico .. e li mi sono fidato .. però ora ripensandoci che un acquario marino è bello per i coralli non vale la pena farlo biologico .. Alla fine il bello sono proprio i coralli e le rocce vive oltre che si i pesci (il numero infatti era contenuto in 5 o 6 pesci) e poi un domani allargarmi con la tipologia della vasca e tutto il resto.. Volevo cominciare con un acquario marino piccolo ma non biologico ..

Page generated in 0,11292 seconds with 13 queries