Discussione: zona criptica e spugne
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 22:48   #36
cerash
Pesce rosso

L'avatar di cerash

Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
bah, non credo che un sovraddimensionamento sia nocivo. e tra l'altro considera che le spugne in questione non si creano, vanno piantumate. è quindi un po' mdifferente da quella quantità che si crea spontaneamente.

la domanda cmq è molto intelligente, credo.

animali e pesci, non lo so. non so proprio dirvelo. ma tyree, se ricordo, è un rivenditore di coralli, prima che di spugne.

sai,egabriele, , credo che la questione, dato che nessuno qui l'ha sperimentata, sia da porre nei termini di quanto volume di spugne sia presente, più che del reale spazio ad esse destinato. quindi credo che lo spazio di na sump, se ben "spugnizzato", sia più che sufficiente.

penso, inoltre e ditemi se sono stupidate, che a rigor di logica le spugne crescerebbero in base al cibo presente.

ora provo a fantasticare: se seminassi queste spugne con lo skimmer avviato e riducessi questo fino allo spegnimento, dovrei assistere ad un graduale aumento delle spugne. nel momento in cui lo spengo del tutto, dovrei assistere ad una crescita del volume delle spugne dipendentemente dal carico organico, fino ad equilibrio.

qui, ad esempio mi viene da pormi la domanda: quanto queste spugne, nel momento ipotetico in cui avessero raggiunto l'equilibrio, riuscirebbero ad ammortizzare eventuali scomnpensi dati da un improvviso squilibrio organico? magari in realtà anche bene...

noi di solito agiamo sullo skimmer, in questo caso. potrebbe essere un difetto, questo. ma d'altro canto, oggi esistono prodotti come lo sponge power con cui posso alimentare. dovrebbero alimentarsi anche se somministriamoi carbonio. e anche qui, a rigor di logica, mi basterebbe sospendere la somministrazione dlel cibo, nel caso, per permettere a queste di riassorbire gli inquinanti

erto che fare si che queste si mangino lo sporco e lascino gli oligo...

a me affacsina!

il ragionamento falla?

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09740 seconds with 13 queries