Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 18:41   #2
FABIETTO1981
Pesce rosso

L'avatar di FABIETTO1981

Città: Torre del greco
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a FABIETTO1981

Annunci Mercatino: 0
Quote:
In effetti vedendolo, e da alcuni disegni e spiegazioni trovate in rete, sembrerebbe che l'acqua entra di lato alle spugne e da qui venga filtrato da queste in modo piu o meno unforme verso i tre cestelli senza seguire un vero e proprio percorso o ordine, ma raggiungendo tutti e tre i cestelli in via orizzontale più o meno contemporaneamente (purtroppo sono solo ipotesi). Però poi l'uscita dell'acqua sta in alto, quindi PRESUMO che il cestello in alto costituisca comunque l'ultimo passaggio dell'acqua prima che torni in vasca?
L'acqua dall'alto scende e dal basso sale il cestello che vedi in alto con il coperchio quello e l'ultimo stadio del ciclo da li in poi l'acqua rientra in vasca.

Quote:
Come detto sposater i cannolicchi quando si fa la pulizia non è un gran lavoro (ci vogliono 5 secondi) e non credo danneggi in alcun modo il filtro. Soarei comunque intenzionato a metterlo in cima per il motivo di cui sopra... Ciò che non mi torna è che la askoll lo vende di default coi carboni in basso, e al negozio mi hanno suggerito di lasciarli in basso. boh!
Immaggina di essere un batterio in un filtro, ha trovato la sua sistemazione sta molto bene li si e fatto un sacco di colleghi e amici, dopo un mese di piena tranquillità e di buio pesto, all'improvviso una luce abbagliante li colpisce e li smuove come un terremoto c'è chi rimane ancorato per bene chi viene risucchiato mentre alzi i cestelli ecc. A te farebbe piacere essere rotto le balle per una cosa che non t'interessa? La cosa non è da sottovalutare pensa che ci sono anche delle scuole di pensiero in acquariologia, ti posso assicurare che i consigli dati in acquaportal e sopratutto dai moderatori sono molto validi, loro hanno il piacere di farti crescere una bella vasca con meno problemi possibili " i negozianti e le ditte del settore" cercano di farti crescere una vasca ovviamente consigliandoti di aggiungere sempre piu cose "chissà perchè?"

Quote:
Questo mi interessa... ma... come faccio ad aggiungere un altro filtro esterno senza forare la vasca?
Non ho esperienza con la tua vasca, e non so se devi forarla, la mia è aperta quindi non ho problemi ma se non errol'askoll agià la prdisposizione per il filtro esterno i tubicini del mio filtro per resine (eden501) sono molto piccoli vedi se hai un po di spazio, altrimenti potresti optare per un piccolo filtro interno tipo questo
http://www.acquaingros.it/filtraggio...1836_1562.html
Costa poco è piccolo e lo metti quei 5/6 giorni che ti serve, senza dover bucare niente

Complimenti per lo sfondo bello
FABIETTO1981 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09675 seconds with 13 queries