|
Quote:
|
In effetti vedendolo, e da alcuni disegni e spiegazioni trovate in rete, sembrerebbe che l'acqua entra di lato alle spugne e da qui venga filtrato da queste in modo piu o meno unforme verso i tre cestelli senza seguire un vero e proprio percorso o ordine, ma raggiungendo tutti e tre i cestelli in via orizzontale più o meno contemporaneamente (purtroppo sono solo ipotesi). Però poi l'uscita dell'acqua sta in alto, quindi PRESUMO che il cestello in alto costituisca comunque l'ultimo passaggio dell'acqua prima che torni in vasca?
|
L'acqua dall'alto scende e dal basso sale il cestello che vedi in alto con il coperchio quello e l'ultimo stadio del ciclo da li in poi l'acqua rientra in vasca.
|
Quote:
|
Come detto sposater i cannolicchi quando si fa la pulizia non è un gran lavoro (ci vogliono 5 secondi) e non credo danneggi in alcun modo il filtro. Soarei comunque intenzionato a metterlo in cima per il motivo di cui sopra... Ciò che non mi torna è che la askoll lo vende di default coi carboni in basso, e al negozio mi hanno suggerito di lasciarli in basso. boh!
|
Immaggina di essere un batterio in un filtro, ha trovato la sua sistemazione sta molto bene li si e fatto un sacco di colleghi e amici, dopo un mese di piena tranquillità e di buio pesto, all'improvviso una luce abbagliante li colpisce e li smuove come un terremoto c'è chi rimane ancorato per bene chi viene risucchiato mentre alzi i cestelli ecc. A te farebbe piacere essere rotto le balle per una cosa che non t'interessa? La cosa non è da sottovalutare pensa che ci sono anche delle scuole di pensiero in acquariologia, ti posso assicurare che i consigli dati in acquaportal e sopratutto dai moderatori sono molto validi, loro hanno il piacere di farti crescere una bella vasca con meno problemi possibili " i negozianti e le ditte del settore" cercano di farti crescere una vasca ovviamente consigliandoti di aggiungere sempre piu cose "chissà perchè?"
|
Quote:
|
Questo mi interessa... ma... come faccio ad aggiungere un altro filtro esterno senza forare la vasca?
|
Non ho esperienza con la tua vasca, e non so se devi forarla, la mia è aperta quindi non ho problemi ma se non errol'askoll agià la prdisposizione per il filtro esterno i tubicini del mio filtro per resine (eden501) sono molto piccoli vedi se hai un po di spazio, altrimenti potresti optare per un piccolo filtro interno tipo questo
http://www.acquaingros.it/filtraggio...1836_1562.html
Costa poco è piccolo e lo metti quei 5/6 giorni che ti serve, senza dover bucare niente
Complimenti per lo sfondo bello