Discussione: vorrei provare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 13:58   #10
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Metti una grossa radice che "divida" (almeno!!!) in due la vasca ... Ricordati di "territorializzare" anche in senso verticale (ovvero la radice deve salire verso il pelo dell'acqua); Ti aiuterà a "dividere" ...

Personalmente - anche se la smuovono di più - preferisco una granza di fondo non troppo grossa (quella piccola intrappola meno lo sporco - quindi la rimozione è meno complessa! - e stante quel che questi pesci "sporcano" ...)

Per le piante puoi provare (sono pesci abbastanza umorali, può andarti bene e può andarti male) a legare Anubias e/o microsorium sul legno, e/o mettere un ciuffo di Vallisneria (V. gigantea è meglio!) all'angolo/i.

Buono il consiglio della pietra liscia per le future deposizioni (attenzione la richiesta di avannotti/piccoli è ... NULLA!)

Nascondi/ancora bene il temostato se lo "puntano" di brutto ... ... ... -05 -05 -05 ... CRACK!

Più o meno è tutto, spazio richiesto a parte NON sono pesci difficili! A tal proposito (spazio/dimensione pesci e relativa cessione degli esemplari in surplus) perchè non cerchi - si trovano - una coppia "dismessa" da qualcuno che, a suo tempo, è partito in maniera meno accorta di Te. Capita di trovarli ...

Infine: con lo spazio sei "al limite" (e forse sotto, per onestà di esposizione!) però, se vuoi, un loricaride "ignorante" puoi prenderlo in considerazione. Ovviamente il discorso taglia riguarda ANCHE lui! Io punterei - loricaride - su UN bel Panaque nigrolineatus: è bello, rozzo il giusto e sa badare a se stesso!

Direi che è tutto ... BUONA FORTUNA!
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11801 seconds with 13 queries