Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 00:03   #8
alexspeed
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
manutenzione o problema...........????? help........?

scrivo qui sperando sia il posto giusto,visto che ho visto la voce manutenzione.
E' IL MIO PRIMO VERO POST SU QUESTO FORUM OVVIAMENTE DI AIUTO
La mia piu' che una manutenzione e' un problema,ovvero puo' essere un problema di manutenzione?
Ora spiego:
Il mio primo acquario risale a circa 6/7 anni fa,ora da 3 anni ho un Cayman 110 cherry,con i seguenti valori e illuminazioni:

Vasca Cayman 110 lt 230 arredato 200 ca. lampade 2x30 T8
pesci comunita'
Ph 7
Gh 9
Kh 6
No2 assente
No3 12,5 mg/l
Fe 0,25 mg/l
impianto Co2 askoll 20 bolle al min.

Al primo allestim. del Cayman ho usato sottofondo JBL (nel primo acquario ho usato Tetra substrato xfetto) ho voluto cambiare perche' mi era stato consigliato come migliore il JBL.
Confronto al Tetra il JBL e' piu' "sabbioso" l'ho provato e dopo circa 9 mesi alle piante hanno incominciato a marcire le radici, ho pensato fosse il fondo troppo compatto,impedendo alle radici di poter ossigenarsi,visto che era sabbioso,in effeti quando ho riallestito la terra jbl era praticamente fango,quindi ho riallestito il tutto ,ho ricomprato il sottofondo tetra,ho riallestito con il tutto(radici,pesci,ecc,ecc,) ma a oggi il problema non mi sembra risolto ormai sono passati parecchi mesi,ma le piante non sembrano migliorare,poi in seguito postero' foto x capire al meglio il tutto.
Ho inoltre notato che c'e' stato un aumento di alghe.
Sto concimando con FERROPOL JBL ,cambi d'acqua ogni 15gg circa 40/50 lt,illuminazione x 8 ore con lampade cambiate 5 mesi fa circa,2 x 30 t8.
Sono stato via una settimana e mi sono trovato anche 2 pesci con problemi,uno il ramirezzi "regalatomi" nel mio acquario da circa 6 mesi, che si e' gonfiato e con le squame alzate,l'altro con un occhio gonfio,e ormai quasi staccato,questo mi era gia successo anni fa su di un neon che mi e' campato per un'anno ancora, senza l'occhio -05 .
Le piante si staccano ancora all'attaccatura muoiono,addirittura le anubias fanno fatica muoiono ingialliscono e marciscono le radici.
Cosa devo fare secondo voi?
PS:
FINO AL NUOVO RIALLESTIMENTO NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA,ADDIRITTURA HO ALLESTITO E CURATO L'ACQUARIO MIO DI MIA MAMMA E DI MIA SORELLA QUANDO ERA ALLE PRIME "ARMI",AVEVO UN'ACQUARIO BELLISSIMO E DELLE PIANTE FAVOLOSE ,DA QUANDO HO VOLUTO RIALLESTIRE IL TUTTO HO INIZIATO AD AVERE PROBLEMI ,SOLO PERO' A LIVELLO DI PIANTE NON A LIVELLO DI PESCI,L'ULTIMO PESCE CHE MI E' MORTO RISALE A CIRCA UN ANNO FA!!

CHE DITE?

appena riesco posto le foto.
grazie!!
alexspeed non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09490 seconds with 13 queries