Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2009, 20:10   #178
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
TuKo, capito, un altro errore da parte mia....
però ricordo, che oltre al fattore economico, quando scelsi il compo si diceva che era meglio il chelato, visto che il gluconato precipitava subito, con il rischio di creare accumuli nel fondo..
evidentemente, per l'inesperienza, avevo capito male....
cmq, se ho capito bene, la cosa migliore è abbinare i due, quindi appena possibile comprerò anche l'iron originale...
detto ciò, per i cambi d'acqua, va bene se ne faccio di ravvicinati del 10%, o meglio cambi distanti e corposi??
per vari motivi preferirei la prima opzione, ma se proprio non si può...
ah il carbone l'ho già messo e domani lo sostituisco....

cmq ho chiamato il negoziante e abbiamo parlato di questa situazione per una mezz'oretta...
mi ha detto che a lui è capitato più di una volta di usare il bactrim in vasche con multidentata, ma, a parte i normali sintomi di risposta ad una cura (ad esempio apaticità dovuta, a detta sua, alla carenza d'ossigeno), non gli è mai capitato un caso come il mio...
mi ha detto però che una volta, per sbaglio, ha inserito delle piante legate col piombo in una vasca con caridine, e in quel caso si sono scuriti gli organi interni e molte sono morte dopo la muta...
infatti inizialmente mi ha detto si trattava, secondo lui, di intossicazione da metalli pesanti, e mi ha chiesto se avevo ecceduto col ferro, se avevo inserito rame o piombo ecc...
alla fine mi ha detto di fare un cambio corposo sifonando, e di vedere come va...
per la fertilizzazione mi ha detto di riprendere tra un pò ma in dosi ridotte....

in ogni caso, osservando la vasche, vedo le caridine molto statiche e non sempre in movimento come prima...
spero solo non ci saranno altre morti.....

Page generated in 0,10884 seconds with 13 queries