Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2009, 17:44   #174
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maiden
TuKo, no, ho sostituito l'iron originale col ferro compo, per puri motivi economici...
non ho capito però l'ultima frase..nel protocollo seachem non si usa il gluconato??
forse non ho afferrato cosa volevi dire...
Ti ho quotato questo msg cosi rispondo a te a colui che da noia il sole

Allora mamma seachem ha adottato un forma ferrosa gluconata in quanto,se correttamente dosata,non crea accumuli in vasca in quando è una forma(Fe+2)immediatamente disponibile,quindi particolarmente gradita alla piante.Altresi, la forma chelata(Fe+3) costringe le piante ad una trasformazione(Fe+2),quaindi ad un maggiore dispendio di energia.ecco perche protocolli di fertilizzazione giornaliera adottano gluconato,mentre quelle a somministrazione settimanale adottano il chelato.Alcuni,come ho detto, affiancano il chelato al gluconato,per motivi ben precisi,uno di essi è mantenere una determinata concentrazione di fe in vasca,oppure per il recupero dell'elemento.
Quindi sostituire il gluconato con il chelato,non è stata una buona cosa.Se hai adottato il protocollo base,è lecito pensare che lo somministri almeno 3 volte alla settimana + quella del cambio.
A questo aggiungiamo la cura e il quadro che ne esce non è dei migliori.

Ora tu dirai,cosa faccio adesso??Sospendi la fertilizzazione(al massimo 1/4 di dosi di trace e flourish,da somministrare nei giorni indicati dal protocollo),cambi d'acqua e filtraggio con carboni(100gr ogni 100litri) per almeno 48 - 72 ore.
Non ti scoraggiare,che ne esci!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13538 seconds with 13 queries