|
E' un pò di giorni che giro su questo topic(nello specifico mi congratulo con Francesco per il lodevole tentativo di sensibilizzazione),pensando a cosa scrivere e leggendo i vostri interventi.Alcuni di questi sono testimonianze di esperienze dirette,altre riportano conoscenze di documentazioni dettagliate.Penso che un fulcro molto importante del discorso sia inerente al termine da usare che spieghi la nostra passione.Personalmente per i pesci che ho avuto/ho/e avrò mi piace usare di "ospitalità".In tal senso penso sia dovere, mettere i pesci nelle condizioni migliori che possiamo, se questo potere non si ha, si deve rinunciare al pesce,per il semplicissimo motivo che sarebbe una forzatura, che dalla possibilità di ospitare un pesce, si trasforma in una becera detenzione.
giorgio67, lodevole il fatto che vuoi riportare testimonianze,ma quelle che hai riportato a pagina 3,mi hanno fatto rabbrividire e per mio modo di vedere quella è detenzione,come quella delle galline ovarole,ne più ne meno.
|