Discussione: Migliori Tabs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2009, 15:35   #10
artdale
Ciclide

Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anubias e microsorum non necessitano di fondo fertilizzato. Sono piante semi-epifite e, in quanto tali, vanno legate e non interrate.
Praticamente è quasi lo stesso per l'egeria ed il ceratophyllum che possono agevolmente crescere anche come galleggianti e che assumono i nutrienti in via prevalente se non esclusiva tramite le foglie.
Il discorso potrebbe essere per la cabomba e la vallisneria che però ti sconsiglio la prima per la scarsa illuminazione e la seconda perchè (salvo alcune specie particolari) cresce troppo grande per un 80 litri.
In questo senso potresti eventualmente optare per qualche cryptocoryne wendtii, poco esigente e per le quali esistono pasticche fertilizzanti apposite della dennerle (se non sbaglio).
In ogni caso, con poca illuminazione, personalmente credo vadano bene anche pasticche fertilizzanti economiche, purchè di buona marca.
Lo stesso vale per la fertilizzazione liquida. Presta solo attenzione (sopratutto per il fertilizzante liquido) che vi siano sia potassio che microelementi.

Page generated in 0,09893 seconds with 13 queries