Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2009, 08:05   #34
Chicky
Guppy

Città: Riozzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi !

Finalmente sono partito.

Fatta la rocciata, inserita l'acqua (14 taniche, non vi dico quant'acqua ho bevuto ogni volta che tiravo dal tubo :( per non parlare della spina dorsale, probabilmente me la sono giocata ...ma lasciamo perdere )

Ho attivato lo schiumatoio a manetta 24h/24h, temperatura regolata su 26° e termostato collocato nella sump

In settimana mi arrivano gli strumenti per la misurazione del ph e della densità ... sabato farò i primi test, compresi i valori di nirati fosfati etc...anche per prenderci la mano...

Le rocce mi sembrano molto belle, però noto che ho poco sedimento, credo che abbiano già spurgato molto in precedenza almeno credo, non ho esperienza ma il fondo dell'acquario è piuttosto pulito....

Lo schiumatio è al max, ma la schiuma non entra nel bicchiere, ho letto che devono passare 3/7 giorni prima che entri a regime, quindi per il momento non me ne preoccupo...

In mezzo alle rocce ho trovato tre granchietti piccoli, li ho buttati in vasca, ho fatto bene ? Mi tuffo e vado a ripescarli ?

Ringrazio anche SAN e purtroppo l'altro nick non lo ricordo, comunque grazie a loro ho risolto il problema del rumore del tubo di scarico dell'aquamar con il sifone da 0,80 centesimi. E' incredibile che Aquaristica non pensi direttamente lei a risolvere all'origine questo fastidioso problema...(gli scriverò).

Per il resto attendiamo, non ho ancora le luci, quindi al momento l'acquario è al buio, tranne qualche sbirciatina per vedere come procede.

A presto con gli aggiornamenti.

Grazie ragazzi, ciao.
Chicky non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12647 seconds with 13 queries