Discussione: IL MIO PRIMO ACQUARIO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2009, 11:28   #218
mortal
Guppy

Città: catania
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti...rieccomi...
per fortuna nessun decesso!!!in questi giorni ho fatto i test che sono rimasti immutati...
nel frattempo,come scritto,non ho più il ceratophillum ma due anubias barteri var nana e una var barteri...
finalmente ieri dopo 34 giorni dall'avvio dell'acquario ho acquistato i test 5 in 1 a strisciette dell'acquarium munster(è conosciuto??)sono 25 test...anche se la negoziante mi ha detto che al limite posso taglirle in 2 per farne 50...
ecco dopo circa mezzora dal cambio d'acqua i valori dell'acquario:

PH 8.0 (troppo)
KH 15° (non è troppo??)
GH >14°
No2 0mg/l (non credo ai miei occhi)
No3 25mg/l dopo 50mg/l

ho approfittato anche di mi surare i valori dell'acqua d'osmosi che mi vende il negoziante e l'acqua di rubinetto che ho in casa,infine i valori dell'acqua che effettuo per i cambi che è composta da 50% d'osmosi e 50% di rubinetto,biocondizionata e fatta decantare per 24 ore...

l'acqua d'omosi è cosi composta:

PH 6.0
KH 3°
GH <6°
No2 0mg/l
No3 5mg/l

l'acqua di rubinetto:

PH 7.6
KH 20°
GH >21°
No2 0mg/l
No3 50mg/l ma dopo 10min il valore è 100mg/l

infine l'acqua che effettuo per i cambi 50% d'osmosi e 50% di rubinetto,biocondizionata e fatta decantare per 24 ore...

PH 7.6...dopo 10 min la striscietta sembra aver cambiato il colore a 8.0
KH 15°
GH >14°
No2 0mg/l
No3 0mg/l ma dopo 10min il valore è 50mg/l

adesso aspetto le vostre opinioni
domani mi resta l'ultimo cambio da fare...gli ultimi 5lt se tolgo solo 2.5lt e metto solo i 2.5lt di osmosi non sarebbe meglio per il PH???
o magari 70% d'osmosi e 30% di rubinetto???

Ps quando inserisco la striscietta questa perde del colore che si scioglie nell'acqua...è pericoloso?

grazie
mortal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12231 seconds with 13 queries