Discussione: Ram depresso?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2009, 02:33   #25
superbetta
Avannotto

Città: follonica
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono assoluatmente un'esperto, ma ti racconto un'esperienza che mi è capitata.
Qualche tempo fà(circa un'anno), comprai una coppia di giovani ram, da come erano giovani non mi accorsi di aver preso due maschi, quindi dopo aver aspettato di essere sicuro sul sesso dei pesci ne scelsi uno e riportai l'altro al negoziante per prendere una femmina.
Questo è stato l'inizio della fine, infatti dopo i primi giorni di corteggiamenti il maschio si ammalò(puntini bianchi), mi dissi poco male e feci cambio d'acua, ossigenatore, medicina e successivamente carbone attivo.
Il maschio inizio a stare con la bocca a galla come se li mancasse sempre ossigeno e dopo un giorno morì.
Aspettate 6 settimane in cui osservavo spesso la femmina, decisi di rimettere il maschio che dopo pochi giorni morì per la solita malattia e senza possibilità di cura,
Dopo altre 5 settimane altro maschio solita fine con la differenza che si ammalò anche la femmina(sempre solita malattia) e morì.
Molto probabilmente la femmina era portatrice sana della malattia e quindi era immune a quest'ultima mentre i maschi trovavano la loro venere nera.
Magari anche a te è successo così, il maschio si è ammalato dopo l'inserimento della femmina giusto?
Se ho imparato qualcosa è che prima cerca non solo di sconfiggere la malattia e di riportare le condizioni ideali in vasca ma di capire quale fattore ha scatenato la malattia.
Spero che ti serva per un futuro
Io di ciclidi nani preferisco i pochi africani, molto resistenti e spesso di allevamento.
Polimarzio naturalmente correggimi quando vuoi(onore a te).
Superbetta
superbetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12972 seconds with 13 queries