Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2009, 18:52   #12
ALEX 69
Guppy

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: sette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ALEX 69

Annunci Mercatino: 0
Ciao Daniel,
prima di consigliarti un sostituto che possa fare al caso tuo,ti posso dire che,come dice anche Michele,le Peckoltia,si,sono molto belle,ma non le prenderei per il problema alghe.Mentre,per quel che riguarda la convivenza con i Discus,vai tranquillo,io ne ho una da qualche hanno,e non ha mai dato problemi.
Stesso discorso vale per gli Ancistrus,anche loro,non li ho mai visti attaccarsi ai Discus.
Per le lumache,non so quale tu abbia avuto,ma ti posso dire che,la Pomacea Bridgesi,non attacca le piante,anche questo te lo dico per esperienza personale.

Infine,ti posso consigliare lo Sturisoma Panamensis,ottimo per le alghe,non danneggia le piante ed è a mio modo di vedere,anche molto bello.
Nella mia vasca,li ho anche riprodotti.
Puoi vedere anche la Farlowella,però,lo Sturisoma secondo me,è esteticamente più interessante.

C'è da dire però,che come quasi la stragrande maggioranza dei loricaridi,questi svolgono un ottimo lavoro contro le alghe,soprattutto in età giovanile.Poi,con il passare del tempo,gli adulti si dedicano sempre meno a questa operazione,preferendo di gran lunga il mangime che diamo ai nostri Discus.
ALEX 69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10019 seconds with 13 queries