Discussione: fondo con flourite ??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2009, 16:56   #1
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non stratificherei il fondo con il gravelit per non creare inutili zone del tutto inerti (cioé di gravelit) da dover fertilizzare di proposito cercando quindi di rendere il substrato tra flourite e gravelit omogeneo... almeno questa è la risposta che mi son dato da solo. Non ho mai approfondito questo discorso visto che non sono per i miscugli strani o le robe fai da te.
La motivazione di questa scelta cmq è chiaro sia del tutto economica, come infatti ha premesso l'autore del topic e chi ci ha partecipato... ho infatti sottolineato anche io che grazie alla sua composizione la flourite non tende a soffocare il substrato anzi va benissimo anche da sola per una buona colonizzazione batterica del fondo, quindi il gravelit non apporta niente di nuovo. E' verissimo però il discorso fatto da Massimo Suardi circa l'estetica, non è bello l'insieme graveli+flourite ecco perché dicevo di lasciare uno strato superficiale e laterale di sola flourite e fare le operazioni di piantumazione eradicazione in maniera molto molto calma. Non parliamo poi del fatto che così la flourite è meno riciclabile visto che ci troveremmo sempre "palline" di gravelit grigiastre a cozzare con il marrone/nero della flourite. Riguardo il fatto che non ci sono macro, bé pensavo di averlo spiegato più e più volte ormai... ed è proprio come dice Massimo e come risulta evidente dalla composizione della Flourite.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12560 seconds with 14 queries