La flourite dal punto di vista di MACRO nutrienti ( prevalentemente si fa riferimento ad azoto e fosforo N e P )è INERTE, non ha questo tipo di elementi.
Consultate pure il sito seachem o l'articolo linkato per la composizone.
L'articolo citato è molto valido, anche se oggettivamente non da spiegazioni sul perchè mischiare o non mischiare i due substrati.
Molto onestamente la cosa che mi lascia perplesso nel mischiare i due substrati è appunto la resa cromatica, la flourite è marrone scura, il gravelit quasi bianco.... -28d#
La flourite di suo è un materiale abbastanza poroso che non si compatta facilmente, anzi che non si compatta, garantendo un'ottima circolazione d'acqua tra i granelli. Non credo necessiti di essere mischiata con il gravelit per incrementarne la porosità. (come si legge dall'articolo, il gravelit è INERTE sotto tutti i punti di vista, non apporta nutrienti di alcun tipo)
a questo punto (come si legge nell'articolo) dal mio punto di vista è più utile usarlo mischiato ad altro, per ottenere un composto simile alla power sand, da distribuire sul fondo del substrato.
|