Discussione: PH 6,5 a 7,5.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2005, 17:06   #24
piero laudicina
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucadom
Non ti preoccupare sto valutando anche l'impossibile in questi giorni, soprattutto grazie ad it.hobby.acquari, che mi torna più comodo da leggere di questo forum :) comunque mi piacciono gli acquari con un bel po' di piante, sempre nel rispetto delle esigenze dei Discus ovviamente, quindi un pensierino su substrato e co2 devo pur farcelo... l'illuminazione sarà quella che sarà, vedremo cosa cresce! (mi avevano proposto anche il cavetto in negozio ma ho deciso di abolirlo...)
Fai bene a fare PRIMA tutte le valutazioni,e poi a cominciare.Certo,lungo la via si possono tranquillamente fare delle correzioni.Se sei orientato verso un acquario ben piantumato,allora ti confermo che la CO2 è molto importante,così come il substrato che a me sta dando ottimi risultati,e una vbuona illuminazione,cosa che a Discus Ibridi non sembra dare particolari fastidi.Ma alle piante,soprattutto quelle rosse,fa particolarmente bene.Magari crea delle zone di ombra e prendi loro....dei Ray Ban Per il cavetto,visto che ci sei io lo metterei:è noto l'effetto sulla crescita delle piante alle quali tiene "i piedi caldi".
Ripeto:io la CO2 la ho usata anni fa nella vasca in salone con piante,e mi sono reso conto che è un in più se non si vogliono appunto ottenere piante di un certo "livello" come credo tu voglia fare.Del resto ogniuno di noi ha le proprie idee e convinzioni per cui se alcuni la utilizzano per "giocare" con il pH,sono liberi di farlo,ci mancherebbe.Io continuo a "dosare" se mi serve davvero,la torba:una operazione che fatta per gradi presenta un coefficente di rischio pari a 0.
__________________
riotefe@gmail.com
piero laudicina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11420 seconds with 14 queries