Discussione: ALGHE VERDI !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2005, 20:55   #8
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' normale che sui vetri dell'acquario ci siano le famose macchiette verdi (alghe si), qualsiasi acquario anche senza altre alghe quelle le ha normalmente... si tolgono appunto con la calamita (io ci metto un pò di lana di perlon per andar meglio nella parte che scorre dentro..e stai attenta a nn pescare granelli che ti rigano il vetro). Se ce ne fossero troppe sul vetro potrebbe esser per una fonte di luce da qualche finestra o lampada troppo forte nella stanza.. ma è appunto abbastanza normale.
Le striscette come hai capito son inattendibili.. procurati dei buoni test a reagente liquido (tetra, jbl.. evita Sera se riesci) ma il ph direi che nn c'entra con le alghe.. chi ha mai detto una cosa simile ?
I punti verdi più scuri sulle foglie sono sulle anubias o su piante che nn amano la luce e magari sono invece a luce piena ? leggendo i pesci che hai in 60litri cmq facile che tu abbia i nitrati altini... in 60 litri ci starebbe al max uno scalare e nn 3.. dovresti far chiarezza su che pesci vuoi tenere.. così avrai sicuramente problemi tra un pò di territorialità e nitrati..
Perchè abbassi la temperatura ? -05 mi sa che hai le idee un pò confuse su qualcosa chiedi se hai bisogno..

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10836 seconds with 13 queries