Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2005, 19:45   #2
cri
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parto con la vaschetta, queste sono le sue specifiche:

------------

[CARIDINAIO]

Acquario Mirabello30 - Filtro Duetto - lampade: VISI LUX SUN (11 W) + altra compatta da 11W - Vasca avviata il 25 Maggio 2005 - Capienza: 25 l netti - allestimento: sabbia nera, sfondo 3D di sabbia nera, rocce laviche marroni, radici.

VALORI CHIMICO-FISICI: GH=xx° KH=x° pH~x.x T=22°C NO2~0mg/l

CAMBI PARZIALI: 5 litri (RO+acqua rubinetto+sali) ogni una-due settimane + biocondizionatore Acqua Amica Askoll. Fertilizzazione DENNERLE, CO2 artigianale.

PIANTE: Microsorium pteropus, Criptocoryne sp., Cladophora sp., Vesicularia dubyana, Sagittaria pusilla, Sagittaria platyphylla, Lilaeopsis brasilensis.

PESCI: nessuno

INVERTEBRATI: 2 Pomacea bridgesii, Melanoides tubercolata (lumachine coniche scavatrici), lumachine Physa marmorea, lumachine Planorbis sp., BIVALVI Dreissena polymorpha, Neocaridina sp. "rosa"

------------

Ecco come si presenta ADESSO:

Rispetto a prima ho potenziato l'illuminazione (raddoppiata), ho piantumato le Sagittarie le quali hanno preso a stolonare, sullo sfondo 3d ha iniziato la sua arrampicata il muschio, mentre sulle rocce si sta formando un intrico di alghe di ogni tipo (utili per l'alimentazione dei gamberi), ma le alghe stanno lontane dalle piante, compresi muschio e felci.

Ecco la vasca un po' più da vicino:

Ed ecco un particolare del prato:

Page generated in 0,08232 seconds with 13 queries