Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 22:08   #9
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
non è detto che tutti i sintomi siano presenti
diciamo che non tuti i sintomi si debbano necessariamente manifestare quando c'è il parassita.

purtroppo il discorso malattie lo approndisco anche per motivi di necessità, ho una vasca impestata da micobatteri, solo una femmina ha mostrato evidenti segni di idropisia, questo non toglie che tutti gli altri pesci siano sani, compresi quelli che non mostrano alcun sintomo

senza mettere in dubbio la diagnosi proposta da polimarzio se fossi in te considererei i tuoi pesci come se avessero la capillaria, in questo modo potrai effettuare una cura che non prevede, per il momento, l'uso di medicinali

come ti ho detto tutto va lavato con attenzione, la lana nel filtro la puoi buttare, spugne e cannolicchi vanno fatti bollire, il motore della pompa e le piante vanno lavati con abbondante acqua cercando di lavare bene ogni punto poco raggiungibil (radici e scomparto interno della pompa)
ghiaia e sassi vanno fatti bolire e non basta una risciacquata in acqua bollente infatti le uova di capillaria resistono svariati minuti in acqua bollente

i pesci andrebbero spostati in un'altra vasca e per essere sicura di ripartire con soggetti sani, come ti ho spiegato prima, dovresti pescare gli avnnotti appena nati da questa vasca provvisoria...gli adulti purtroppo e per il momento non possono tornare nella vasca che riallestirai

non ti devi spaventare, purtroppo la maggiorparte degli acquariofili appassionati di poecilidi al 99% dei casi ha passato periodi in cui ha visto i pesci ammalarsi

se fossi lombarda ti darei io qualche guppy sano perchè capisco che una situazione del genere è veramente molto demoralizzante, ritieniti fortunata perchè almeno acquaportal ti da qualche speranza e possibilità in più
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09065 seconds with 13 queries