Discussione: dubbio su impianto RO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 13:17   #10
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MASSIMO CASALI, 2/4 che è poi 1/2 secondo me son troppi, nel senso che mi dà l'idea che la membrana faccia "troppa acqua" buona, magari delegando il resto alle resine. non ho capito a quale marca d'impianto ti riferisci, in questo caso.
forwater e ruwall montano la stessa membrana. è quindi presumibile che a livello di rendimento (del solo stadio osmotico) siano uguali. la qualità del carbone e dello stadio sedimenti sono difficili da valutare. almeno per noi. è altrettanto difficile valutare la qualità dei materiali utilizzati per l'assemblaggio dell'impianto. i soli raccordi rapidi, a seconda che siano JG originali o imitazioni, hanno prezzi e caratteristiche di tenuta differenti.

per mantenere la membrana bagnata, generalmente non ci sono grossi problemi. se monti un impianto "volante" fai attenzione che non si vuoti il vessel durante gli spostamenti. se vuoi toglierti il dubbio prendi un paio di rubinetti da giardinaggio per microirrigazione (tipo Gardena, Claber o simili) e chiudi i tubi di permeato/scarto dopo l'uso.

gli impianti in linea costano meno, ma costano poi di più i ricambi, per cui vedi te.
a sensazione (ma non ne ho la certezza) credo che gli impianti a bicchiere possano contenere più materiale filtrante, rispetto alle cartucce. ma ribadisco, è solo un'ipotesi. di sicuro è più facile accorgersi che il prefiltro sedimenti si è sporcato in un impianto a bicchieri (trasparenti).

infine considera il post-vendita, cioè quale azienda è in grado di darti assistenza nel caso tu abbia problemi con l'impianto.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09050 seconds with 13 queries