Discussione: Costruzione acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 08:30   #22
mxai
Avannotto

Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io ho fatto un acquario con vetri temperati da 8mm ed è venuto bellissimo! se riesco, ti manderò una foto... per intanto ti consiglio silicone acetico monocomponente bianco, degli angolari in alluminio non eccessivamente larghi(bastano di un paio di cm) e 2basi in legno massiccio -ma basta anche in truciolato- di almeno 2cm che diventeranno la tua base e coperchio. Una volta che hai siliconato i vetri, facendo attenzione alle sbavature ed eventuali buchi d'aria, posiziona gli angolari che, oltre a rifinire il tuo acquario, lo renderanno molto più stabile. Poi, accertatoti che non ci siano perdite d'acqua, incastra il tutto tra fondo e coperchio a cui avrai praticato i dovuti scansi. Ricordati di tenere sul coperchio un vuoto tale da consentire le quotidiane operazioni di pulizia e l'immersione del filtro e del termoregolatore. Eventualmente lo potrai poi coprire con una lastra in plexiglass di 4mm semovente e sollevata dal coperchio con gommini in plastica di almeno 3cm per evitare episodi di condensa. Se vuoi ti puoi aiutare andando su mondodiscus.com (l'acquario fai da te). Fammi sapere eventuali sviluppi e buon lavoro!!!
mxai non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09342 seconds with 13 queries