Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2009, 15:45   #7
ricky88
Ciclide

L'avatar di ricky88

Città: ancona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
allora.....se cerchi su internet capisci al volo che di plancotn ne esiste molto e assai vario....

si parla sempre di dimensioni, il batterioplancton è appunto piccolo, si parla di micron....come per i batteri appunto.
si cibano di batterioplancton i coralli....ed è appunto alimentando la popolazione batterica presente che vai a stimolarne la crescita e proliferazione.
il metodo zeovit o xaqua o similari individuano nell'alimento vivo la chiave di allevamento degli sps. coadiuvato però da forte schiumazione, in grado di eliminare l'eccesso e soprattutto lo scarto dell'allevamento di questa enorme popolazione batterica. senza skimmer quindi bisogna andarci MOLTO piano, basta alimentare pochissimo per raggiungere un buon risultato. si parla di gocce di acido acetico 2-3 volte a settimana, non di più.

per la roba kent è tutto morto. quindi non hai niente da alimentare direttamente o sperare in qualcosa che si mangi l'un l'altro. quello che contengono sono dei frullati con aggiunte di oligo, vitamine e amminoacidi vari. non conosciuta la composizione esatta.....quindi alimenti il sistema intero, non fornisci cibo vivo per gli sps.

spero di aver risposto. per il tuo mp devi trovarti la tabella con i bilanciamenti della triade, portarti ad un livello bilanciato con calcio intorno ai 420 mg/l circa e sei a posto. fato questo inizi con a+b, provi con dosi dimezzate e continui a misurare. se i valori scendono ne dosi di più, se aumentano di meno. provare provare provare.....e occhio alla mano pesante come al solito
ok grazie comunque io lo schiumatoglio ce l'ho!

Page generated in 0,10729 seconds with 13 queries