Discussione: salve a tutti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2005, 11:54   #10
fabio846
Ciclide

Cittā: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
Alex, un mio consiglio spensierato, non partire con i filtri esterni biologici. Ho fatto anch'io lo stesso errore e stavo commettendo grandi cazz..... . Anch'io avevo dismesso questa bella passione per gli insuccessi, consigli sbagliati dei negozianti, che continuano, a costo di vendere, a consigliare cose assurde. Ma dopo aver trovato AP e aver seguito i consigli datimi, la mia vasca, seppur di 50 litri, č a regime, con qualche piccolo problemino ma senza danni. Pur avendo una vasca da 250 litri ho installato quella da 50 L per farmi le ossa, e ricominciare, anche se questo č stato un'ulteriore errore, lo puo' dire chi ha un nanoreef. Dopo tanta morale ti do' i miei consigli:

1-togli i filtri biologici e inserisci uno schimmer (schiumatoio) potente
2-vista la capacitā della tua vasca dovresti aggiungere altri 20 Kg di rocce vive
(per le rocce, chiedi a rabbi sempre su AP)
3- aumenta il movimento dell'acqua 10 volte il volume
4- per le lampade se parti con le T8 ti renderai conto tu stesso che nn andranno bene, con le T5 hai qualche possibilitā in piu', parlo per i coralli molli, vista pure la mia attuale esperienza, una HQI da 70W o meglio 150W sarebbe un buon inizio, aggiungendo le attiniche.
Ciao Fabio

Page generated in 0,10409 seconds with 13 queries