Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2005, 16:20   #1
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alimentazione tartarughe

Apro questo post per parlare dell'alimentazione delle tartarughe, che è quasi sempre fatta dei salatini per le tartarughe... ovvero, i gamberetti!!! :(
Io da un po' li sto usando realmente solo per fargli fare qualche stuzzichino, tipo il pomeriggio quando magari vedo che ha fame, e mi fa pena , allora gli do' qualche gamberetto ( 2-3).
La sua alimentazione base, ormai da qualche tempo, è fatta di pesce persico comprato fresco, e congelato. Per la spesa, viene a costare circa quanto i gamberetti, giu di lì.... Considerate che l'ho comprato a 16 euro al chilo, ma ne ho preso solo una fetta che mi è venuta 2,50 euro. Con questa fetta, da circa 3 settimane vanno avanti 2 tartarughe, e vi assicuro che ancora non sono arrivati nemmeno a metà!!! Per loro bastano solamente 3-4 cubettini da 1 cm cubo per intenderci, e vanno avanti una giornata! Quando l'ho comprato l'ho congelato gia in cubettini( una sfacchinata, ma una volta ogni tanto si puo' anche fare), e ne esco solo la dose desiderata; inoltre, quando l'ho congelato, l'ho gia suddiviso in porzioni, in modo da venire facile la somministrazione.
Integro poi 1 volta a settimana con uno di questi: sera raffy P, raffy I ( gamberetti), del mangime della friskies molto buono a palline, che la tarta apprezza un bel po' (mai come il pesce fresco o come i gamberetti... ma è la loro terza scelta!), e le vitamine in goccie.
Ovviamente non dimentichiamo le verdure che sono fondamentali per la loro crescita, anche se la mia non l'ha capito! :D
Gli do' una foglia o di lattuga, o di sedano ( ma non lo mangia tantissimo), rucola.... quello che capita, quando mangio io!
Ora voglio le vostre esperienze!
grossopuffo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13819 seconds with 16 queries