Allora...sto iniziando a popolare...
Per ora c'è dentro 1 ancistrus, 4 corydoras sterbai, 7 brachidanio.
Adesso, volendo mettere scalari, devo decidere... e vi ringrazio dei consigli dati fin qui..non senza chiedervene altri
Allora..in virtù di quanto mi avete suggerito, eviterò 3 coppie di ciclidi...non voglio che si ammazzino, ci mancherebbe. Pensavo però di metterne due, e cioè affiancare agli scalari una coppia (e solo una) di apistogramma, e cercando tra quelle più pacifiche mi sarei orientato per l'apistogramma trifasciatum (in alternativa borelli, o nannacara...ma credo i trifasciatum siano i meno territoriali?). Preciso anche che NON miro alla riproduzione...percui continuo a chiedere se si possono mettere specie singole...oppure solo 3-4 scalari (e se non c'è, o non si forma la coppia.. per me tanto meglio! leggo dappertutto che ne vanno messi almeno 6 per formare la coppia, ma nessuno dice quanti metterne nel caso in cui NON ci interessa la coppia).
Ultima domanda infine. Mi piacerebbe aggiungere anche un altro branchetto..magari di neon... 7-8... si può fare? o sto sovrappopolando?
Ricapitolando ecco cosa vorrei fare (se mi dite che è fattibile):
1 ancistrus
4 corydoras sterbai
7 brachidanio
--------------------------
3 scalari
2 apistogramma trifasciatum (oppure 1 trifasciatum e un borelli, o nannacara)
8 neon