Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2009, 18:34   #8
Wal83
Guppy

Città: Albenga
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alierte
ciao e benvenuto
innanzitutto ti consiglio di riportare i botia pagliaccio sia per il comportamento sia perchè dovrebbero stare in una vasca abbastanza piu grande della tua...
i "pulitori da parete" spero non siano i plecostomus ...forse saranno otocinclus(grigi dal corpo allungato)
in ogni caso i cardinali 4 sono pochi...dovrebbero stare almeno in dieci per formare un gruppetto...
inoltre sarebbe importante sapere quali sono i parametri dell'acqua per potersi regolare sulla popolazione ad es colisa e guppy hanno bisogno di acqua quasi opposte per quando riguarda la durezza...acqua tenera per il colisa...dura per i guppy
Ciao e grazie per la risposta innanzitutto, scusate la sezione sbagliata.
Come giustamente riporti i pulitori sono appunto otocinclus, e sono due, quindi presupongo alla prossima immissione di fare la medesima scelta di altri due. Per quanto riguada i botia, sembano essersi vistosamente tranuilizzati, quindi mi sconsigli di immetterne alrti due uguali sia per dimensioni che per comportamento, un alternativa? era che non volevo "pasticciare" troppo.. Per quanto riguarda l'acqua domani dovrei recarmi presso il negozio per richiedere come fare a controllare i valori dell'acqua precisi, per ora solo analizzata da loro, ma ripeto essendo un novellino non saprei dirti molto di più in data di oggi. Quind in ogni caso, è sconsigliato l'inserimento di guppy, ma piuttosto un altra coppia di colisa? Per quanto rigurda i cardinale, pensavo a un massio di altri 4 esemplari (in tot. 8) e poi cosa potrei abbinare? Lo spazio comincia a diventare eccessivamente ristretto o posso azzardare a qualche altro piccolo gruppo di picola taglia? ad esempio 4 esemplari... non riesco a postare una foto...
Wal83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08794 seconds with 13 queries