|
Originariamente inviata da IlRoby73
|
Allora, una cosa alla volta:
|
Quote:
|
perchè il filtro sia maturo devi attendere circa un mese, l'ideale è comperare i test e monitorare più o meno costantemente gli no2 e gli no3... soprattutto gli no2, che in genere ci dicono quando il filtro è maturo... in poche parole all'inizio avrai no2 0 (o giu di li) questi nella fase di maturazione aumentano sino a valori tossici per i pesci e poi tornano a zero, a quel punto si può dire che il filtro è maturo, si aspetta qualche altro giorno e si cominciano ad introdurre i primi ospiti...
|
1) Alla prima domanda ti ha già risposto GIAK 
2) Non è detto che tu debba aspettare per forza un mese, potresti avere il picco dei nitriti anche prima, magari dopo 20 giorni, ma l'acquariofilia non prevede la fretta, quindi aspetta comunque un mese, vedrai che non te ne pentirai.
3) Il GH e il KH indicano il grado di durezza dell'acqua, sono dei parametri molto importanti.
4) "JBL" è solo una marca di prodotti per acquariofilia, nel caso dei profili probabilmente indica la marca dei test utilizzati per l'analisi dell'acqua.
Ciao ciao
|
perfetto, capito!
Secondo voi quali test devo acquistare per primi? Intendo quelli DAVVERO indispensabili
N02 o N03?
Sapete se li vendono on-line a basso costo?
La "lenticchia d'acqu" leman minor, la posso prendere da ebay? Funziona?
Ho il getto del filtro che va proprio in superfice, potrebbe danneggiare le foglioline giusto?
Il mio neon è di 13 watt, è sufficente per 2 o 3 anubias?
Per quanto riguarda il riscaldatore, qualemi consigliate (voltaggio)
Ciao e grazie.