Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2009, 18:46   #10
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao Giuseppedona, grazie intanto per aver risposto. Avevo letto nei vari topic di AP che utilizzare 2 filtri, uno per il filtraggio biologico con un flusso d'acqua al minimo e uno per il filtraggio meccanico messo con un flusso d'acqua veloce fosse la soluzione migliore.
si certo, concordo te lo chiedevo per pura churiosità visto che la vasca è un 220litri
Quote:
gentilmente sapresti indicarmi che tipo di piante potrei inserire con questo handicap della luce?
Ceratophyllum demersum, Hygrophila polysperma (a crescita rapida) oltre che la Riccia fluitans che lasciata gallegiare in superficie è un ottima antinitrati
Quote:
per le BBA ho letto che si può usare la H2O2, potrei provare ad utilizzarla?
Occhio che se l'H2O2 non si sà ben dosare si possono fare danni irreparabili alle piante
Quote:
inizio con il togliere a mano foglia per foglia le alghe usando della lana di perlon molto delicatamente?
Si togli le foglie più compite, ma utilizza una forbice ben affilata evita di strapparle
Quote:
tolgo le resine anche se ho i fosfati ?
Bhe! Oramai che l'hai comprata fagli fare il suo ciclo, ma ricorda di toglierla alla fine come indicato nelle istruzioni
Quote:
i ciano come faccio a tenerli sotto controllo? li aspiro con la sifonatura del fondo?
Bella domanda......... per adesso tienili sotto controllo visivamente e se dovessero comparire anche sul fondo inizia ad aspirarne il più possibile. Considera però che se prendono piede sono dolori -04

Per la pianta il fondo a sx dovrebbe essere una Crinum natans

Cerca di far calare i nitrati e i fosfati con cambi mirati di acqua, perchè fin quando non risolverai quel problema avrai sempre a che fare con le alghe.

Page generated in 0,12105 seconds with 13 queries