Discussione: Aiuto ictio e ..bho??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2009, 01:05   #30
truncksz
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù
Senti prendi 'sto cory, separalo in un contenitore e curalo con un antibatterico.
Mettigli un aeratore e visto che non potrai ambiare l'acqua per 5 gg. dagli poco da mangiare.Il test nitriti della Prodac l'ho usato anche io in passato ed i risultati erano giusti, dal bianco deve passare al rosato e via via salire....che colore hai adesso? Resta il fatto che se fai il test con medicinali, blu di metilene e quant'altro i risultati non saranno mai giusti -28d#
Non capisco il fatto di usare poi questo blu di metilene quando in commercio ci sono validi prodotti per acquariofilia già preparati appositamente per i disturbi dei pesci, perchè complicarsi la vita?
in un contenitore cioè? perchè non ho un altro acquario altrimenti l'avrei già isolato. Debilitato come è credi che sia una buona mossa metterlo chessò in una vaschetta tipo pesci rossi senza filtro bologico e niente? bho...

Per il medicinale non mi sto complicando troppo la vita, non ho messo il blu metilene a parte, anzi, ho specificato che sarebbe forse inutile dato che il medicinale come definisci tu "apposito per i disturbi dei pesci" che sto usando in questi giorni già lo contiene.

Tornando al test, tu quando con il prodac quando avevi nitriti a 0 vedevi l'acqua proprio trasparente (come se non avessi mai messo l'irritante) oppure la vedevi leggermente (proprio poco) rosata da non raggiungere il primo valore nella scala del foglio (0,2)? perchè se è cosi allora i miei nitriti stanno a 0, altrimenti stanno a 0,2. Scusami se ti faccio uscire un po' pazzo ma tra le altre sono leggermente daltonico e ho difficoltà con le sfumature (annamo bene eh? )

Per finire ho notato poco fa che il platy maschio che ho in vasca ha uno strano punto a destra della bocca (vedi foto allegata)
truncksz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09496 seconds with 13 queries