Discussione: L'acqario mpossible
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2009, 01:19   #40
Flap1987
Avannotto

Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Flap1987

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flashg
io credo che Flap1987, non ha affatto bisogno del nostro aiuto visto che i restanti inquilini dell'acquario li tiene in 5 cm d'acqua col filtro spento... probabilmente si diletta a vederli morire e filmarli post mortem...
Ma noooo sono solo un novizio, in quel momento stavo cambiando l'acqua, perchè non avevo nessuna idea di cosa fosse questo tempo di maturazione del filtro, in pratica ogni setimana gli cambiavo l'acqua, perchè si ingialliva, ma NON AVEVO nessunissima idea di cosa fare per rimediare.
Ora invece mi sono dato una bella infarinata veloce, e devo ammetterlo, creare un acquario NON è COSA FACILE!
Ecco perchè gli acquari come si deve sono di almeno una 50ina di litri. :-/

Dunque, da quelo che ho letto qui, e su altri siti dovrei prcedere come segue (correggetemi se sbaglio) :

1- Porto in "pensione" dal negoziante i miei pesci (ma li accetterà? )

2- Ripulisco tutto l'acquario x bene.

3- Creo il fondo dell'acquario, (dal basso verso l'alto)con:
torba
carbone attivo
ghiaia colorata (quella che avevo và bene?)

4- Compro le piante che mi avete consigliato e le posiziono sotto il ghiaietto

5- Compongo la cassetta del filtro con i cannolicchi di ceramica, il carbone attivo, la lana e la spugna.

6- Metto l'attivatore batterico (sciolto nell'acqua o nella cassetta del filtro?)

7- Metto l'acqua biocondizionata e accendo la pompa per mettere l'acqua in circolo.

8- Aspetto 2/3 settimane (l'aeratore lo accendo?)

9- Dopo questa fase di "maturazione del filtro" faccio i test dei nitrati e se tt è ok rimetto i pescetti.

DETTO GIUSTO? Correggetemi se sbaglio!

P.S. Ammetto d'aver fatto una ******* inserendo quel link, infatti ho eliminato il video! :P

Ciao!
Flap1987 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08684 seconds with 13 queries