Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 12:24   #2
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mozione d'ordine: GRANDI CICLIDI = GRANDI VASCHE!

Dovrebbe essere una tautologia ma sembra di no ... vediamo, quindi, di puntualizzare almeno un pò:

L'acquariofilia NON è una gara a chi lo ha più grosso (l'acquario, ovvio ...): Una vasca da 30 litri ha la stessa dignità di una da 300 (o anche da 3000) litri, e può comunque riservare - dal punto di vista di chi ne ha cura - delle SIGNORE soddisfazioni! Ognuno fa quello che può: in termini di spazio, tempo, soldi a disposizione ...

Questo dal punto di vista "umano" (cioè dell'allevatore) mentre dal punto di vista "ittico" (se preferite del pesce) le cose hanno un'ottica assai diversa e molto più restrittiva: "certi" pesci hanno "certe" esigenze, vuoi per motivi di taglia, aggressività, ambiente di origine ... le hanno E BASTA!

Tali esigenze vanno rispettare E BASTA! Su questa cosa NON SI DEVE TRANSIGERE in alcun modo (sapendo oltretutto guardare in prospettiva, leggasi ... a pesci adulti!!!).

Su questa cosa (rapporto dimensione vasca/dimensione pesce) vedo un pò troppo "permissivismo" ... NON VA BENE!!! -04

Ora - come giusto - 'sto post (moderatore?) andrà "giù" visto il tipo di dinamica del forum ma, ciò non di meno, DOVEVO DIRLO!!!
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11334 seconds with 13 queries