Discussione: costo gestione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 11:16   #80
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca e' da 400 litri, in casa ci sono pochissimo quindi i consumi sono pressoche' zero per la casa..... ma ipotizziamo un 20%.
Le mie bollette si attestano sempre sui 250€, tolto il 20% restano comunque 100€ mese per la vasca..... direi che per la sola corrente non e' male..... aggiungiamo il sale per i cambi e sono 3Kg al mese circa (10€ mese), integratori, cibo per coralli e per pesci, acqua per chi non la ha condominiale (non perche' chi abiti in condominio non la paghi, la paga, ma suddivisa in millesimi), e sono certo si arrivi a quasi 200€ al mese......

Ogni mese penso tutti acquistiamo un corallino che ci piace tanto, un pescetto ogni tanto, vogliamo sostituire lo schiumatoio che qui sul forum tutti ci denigrano, e quant'altro e quei 200€ aumentano ancora.....

Questo senza pensare agli inconvenienti..... si rompe una pompa di movimento Tunze? e' una bella spesa..... lo stesso per un'altro marchio eh....
Mi si rompe la pompa di rislaita? parte un 100€
Mi si rompe il riscaldatore? che culo se ce ne siamo accorti subito e non abbiamo perso mezza vasca, partono solo dai 50 ai 100€
Devo cambiare le lampadine HQI? partono dai 60 ai 120€.....
Devo cambiare i T5? nel mio caso sono 12 T5..... partono da un minimo di 200€ ad un massimo di 300€......

Posso dire che e' un'hobby che non permette di dilazionare le spese perche' altrimenti rischiamo gli animali..... quindi si spende....

Alla domanda come si fa a permettersi simili bollette, a parte che la bolletta e' solo una parte della spesa, c'e' chi ha altri hobby ben piu' costosi, c'e' chi spende in locali e chi in automobili..... ognino fa le cose secondo le proprie possibilita' e volonta', d'altro canto non ci ha ordinato il medico di avere una vasca con esigenze elevate, si puo' fare un nano reef da 20 litri e spendere poco piuttosto che fare un dolce che costa ancora meno e dara' certamente piu' soddisfazioni rispetto ad un marino "sottotono"......

Per concludere, chi dice che si possono fare vasche meno dispendiose, sono perfettamente concorde, per andare da Milano a Roma si puo' prendere la Ferrari, la Fiat Brava e la Fiat Panda, tutte ci portano a destinazione, ogniuno usera' cio' che puo' pur sapendo che se si usa la Ferrari i consumi, oltre ai costi di acquisto, saranno maggiori della Panda.....

My 2 cents.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10601 seconds with 13 queries