Discussione: mangia alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2005, 22:55   #4
Signifer
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
se tieni il pH sull'estremo più basso del range indicato, Otocinclus è l'uomo per te. in 300 lt ne puoi mettere diversi. resta piccolo ed è un ottimo alghivoro sudamericano, solo un po' delicato da acclimatare, la tua vasca è allestita da poco quindi assicurati che i vari NO non ballino. non incasina fondo e piante e non mi risulta che pratichi kamikaze jumping. le Caridina occasionalmente sì.

per l'asia c'è il Crossocheilus siamensis, da adulto sui 10 cm, valido alghivoro per alcuni ma l'esperienza di altri e mia è che appena assaggia mangime le alghe se le scorda. crescendo tende a scassare gli altri pesci su spazio e cibo, un 300 lt è capiente ma potrebbe far patire i coinquilini minori. in compenso credo che salti.

evita il Gyrinocheilus aymonieri, cresce oltre i 10 cm e alle alghe preferisce i fianchi dei pesci, soprattutto da adulto. a volte scava.

sono buoni alghivori alcuni pecilidi (acqua un po' più dura). i pleco sono fuori taglia massima e io li vedo impiegati bene soprattutto nel settore della produzione di concimi. servus,

Signifer
Signifer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10292 seconds with 13 queries