|
io con solo molli il carbone lo tengo solo 3 giorni prima del cambio dell' acqua che lo effettuo ogni 15gg ne metto pochissimo esperienza personale a tenere il carbone troppo in vasca i coralli alla lunga mi andavano in muta spesso
I valori della tua vasca vanno bene per coralli molli non so a cosa serva quella zeolite????io facevo all' inizio confusione tra salinita' e densita' la densita deve essere 1023 ma la salinita' 35x1000 che equivale a circa 1026 del classico densimetro adesso uso un rifrattometro e devo dire che i miei coralli stanno molto meglio di solito almeno da me la salinita nei negozi e molto piu' bassa io provo un po a darti delle idee che sono successe anche a me comunque la mia vasca e' migliorata da quando leggo il forum e mi sono affidato al classico berlinese togliendo tutto carbone,cannolicchi,biologico,,resine(a parte le rowa per ifosfati) e smettendo di rientegrare oligoelementi senza misurarli in fondo per i coralli molli non serve neanche piu' di tanto calcio e magnesio io ho avuto calcio a 300 e magnesioi a 900 ma i miei molli si aprivano lo stesso ho visto miglioramenti mettendo dentro la vasca amminoacidi i polipi dei coralli sono sempre molto estroflessi ciao prova anche ad alimentare un po la vasca
|