lyla, ho finito adesso l'operazione "cubo"

E mi son fatto davvero un cubo tanto!!! -28d#
1) ho spostato gli avannotti di endler (ke stavano del 20lt aperto) nel 20lt kiuso, assieme ad altri avannotti (di guppy, platy e black molly....quando cresceranno gli dedicherò una vaschetta a parte)
2) ho spostato i pecilidi (ke erano nel cubo) nella vaschetta da 20lt aperta
3) adesso il cubo è vuoto: ho prelevato tutta l'acqua al suo interno e l'ho messa in un grande secchio... dentro gli ho messo l'intero filtro x preservare i cannolicchi.
4) una volta svuotato il cubo, l'ho messo nella vasca: aceto, spugnetta ed acqua bollente.... l'ho pulito x bene ed ho eliminato ogni traccia di planorbis (

).
5) ho sistemato il fondo (ghiaietto nero), l'acqua di osmosi e l'acqua del rubinetto col biocondizionatore.
6) ho prelevato i cannolicchi (controllandoli UNO PER UNO...x vedere ke non ci fossero planorbis) e li ho messi nel filtro (ke nel frattempo avevo svuotato e pulito bene sotto acqua bollente).
7) ho sistemato una radice con due belle anubias legate ad essa...
L'effetto ke da è molto piacevole, ma ovviamente mancano ancora molte piante... pensavo di prelevare una crypto brown dall'amazzonico (tanto lì sono strapieno di piante)...
Domani farò le foto ed aprirò un topic nella sezione giusta (Mostra il tuo acquario)...

Grazie x l'interessamento lyla
P.s.
Al mio pescivendolo sono arrivati oggi altri colisa... sono chuna azzurri... li hai mai visti?