Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2009, 15:42   #2
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao..
Beh..i neon più consigliati son sempre gli osram 865 + 840 per rimanere in quelli commerciali..se ti fai un giro qui http://saurama.aqua-web.org/ riesci anche a vedere l'effetto dei vari neon..
Per la potenza se son alle prime armi 30 W se i 75 litri son lordi possono bastare..magari evitando piante rosse e pratini di calli o glossostigma.se i 75 litri son lordi e vuoi upgradare qualcosina in più puoi pensare di lasciare il tubo di serie e montargli una PL da 24W..o al max da 36W. occhio..più luce metti più diventa impegnativo..protocolli di fertilizzazione..CO2..tempo..ecc
Per le T5 in 60 cm di vasca non so se ci stai con le 24W che son lunghe 55cm..calcola poi le cuffie stagne..se ci stesse una quelle saresti a posto..
Per l'acquario zen ti consiglio di procurarti un disegno in scala della sezione aurea..quello che sembra una chiocciola..anche se le proporzoni del tuo acquario non son perfette per la sezione aurea potrebbe andar bene lo stesso..non strecciare il disegno..ma cerca di centrarlo in qualche modo.. disponi le rocce tenendo conto delle diagonali sia in pianta (mettendo il disegno sotto la vasca) che in prospetto (mettendo il disegno dietro la vasca) ti accorgerai che tutto sarà più armonioso. Cmq cerca Iwagumi e troverai un bel po di cose..
Di solito negli acquari zen si mettono prati un po' esgenti in fatto di luce e fertilizzazione..magari cerca qualcosa meno esigente..
ciao..
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07786 seconds with 13 queries