Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2009, 14:12   #28
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="Federico Sibona"]Per il resto (ma vedo che tante cose sono già scritte sull'ottimo articolo):

Taglia: Maschio : 7 cm, Femmina : 12 cm

olla Peppa,cosi grandi?!?
da me non sono mai cresiuti più di 8cm(le donna),il signore sempre rimasto più piccolo(5-6cm)
Il nome Dermogenys pusilla sarebbe valido già dal 2005,però nessuno lo applica!!(Neanch'io )
L' aggressività dei due sessi è notevole,trovo le femmine quasi più cattive dei maschi(come al solito ),percui 30l mi sembra ben piccolo.In Asia fungono come "divertimento" dei locali in mancanza dei Betta,gli fanno combattere!!La gli ho anche visti nei canali dietro le case,acque decisamente poco invitante,ma pieno di insetti e priva di corrente!
Per il momento tengo di nuovo anch' io questo stupendo pesce,alcuni anni fà lo riproducevo anche.Come mangime passo anche scaglie della Sera,gli piaccono quelle rosse.Del resto solo surgelato,come ha già detto Marco le bianche vanno alla grande.In più davo,almeno nei mesi caldi,piccole formiche ed afidi.Da grandi anche mosche classiche.Digeriscono molto velocemente,per quale motivo somministro 3-4volte al di delle piccole quantità di mangime.In più hanno bisogno di tante vitamine,specie D,e metto le Multivitamin della sera sui pasti.Specialmente se non vengono passate dei insetti di buona qualità,ne soffrono tanto di avitaminosi e muoiono facilmente.
La riproduzione non è gran difficile,partoriscono sui 20piccoli.Hanno bisogno di tante vitamine e buon cibo vivo!Da me c'era il problema che i piccoli hanno fatto fatica di raggiungere la superficie dell' acqua,allora gli ho tenuti in vasca con 3-4cm di acqua,finchè erano di una certa taglia.
Ahh,dimenticavo, l'organo del masculo non si chiama gonopodio,ma andropodio
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09590 seconds with 13 queries