Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2009, 00:39   #2
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mr. Hyde
Quote:
gli apistogramma in genere chi piu chi meno prediligono acque leggermente acide
non sempre, dipende dalla provenienza. In ogni caso sarebbe meglio vedere quello che riesci a procurarti, e poi partire dal presupposto che se non è di cattura è stato probabilmente allevato in acqua neutra per cui non è comunque consigliabile metterlo di colpo in un' acqua a pH molto acido
francesca forse ho capito male il tuo intervento ma a questo punto ciclidi nati e cresciuti in cattivita si possono tenere in acqua di rubinetto....
da me l'acqua di rubinetto ha ph 7.5 gh 12 kh 8
tempo fa mi dissero che anche se sono nati in cattivita bisogna rispettare delle specifiche biologiche(ma questo lo sai meglio di me)...se cosi non fosse potremmo tenere tutti i pesci nati in cattivita in acqua di rubinetto(se sono nati in tale acqua)...scalari, discus...
Da quel che so se si tengono a ph che si aggira intorno a 6-6.5 vivono meglio perche sono rispettate le loro specifiche biologiche..ovviamente ci vorrebbe un passaggio graduale ma non credo che Zizuzazu abbia intenzione di farlo...da quel che mi pare di capire vuole usare solo acqua di rubinetto

Page generated in 0,12589 seconds with 13 queries