Discussione: Problemi di peso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2009, 23:58   #66
maomig
Ciclide

Cittą: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Etą : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da serghio
Lo so che 250 e 600 sono due cose differenti, infatti ho detto che nel primo caso una struttura del cavolo reggeva autonomamente, nel secondo una fatta bene dovrebbe aiutare sufficentemente da non far crollare il palazzo

dall'alto della mia ignoranza penso che i muri portanti siano quelli esterni del palazzo e eventualmente quelli di trombe di scale e/o ascensori... credo insomma, lo scheletro della struttura
Te lo chiedo semplicemente perchč io ho sempre sentito parlare di colonne e travi. Non a caso, se osservi i palazzi in costruzione, non hanno muri esterni che, di fatto, sono simili ai tramezzi. Tanto per farti un esempio, nel mio palazzo i muri esterni sono di foratino e non portano niente. Piuttosto ci sono muri che sono costruiti sopra le travi di cemento armato, travi portanti, ma il muro in sč non porta nulla. Per cui, non so, non sono nč un muratore nč un ingegnere, ma io non mi affiderei al muro ma alla trave che c'č sotto. Per curiositą, siccome all'inizio avevi parlato di 900 kg che poi sono diventati 600, che dimensione ha la vasca?
maomig non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09415 seconds with 13 queries